Ram svetta nella classifica dell’apprezzamento dei clienti secondo J. D. Power

  • L’unico pick up brand raggiunge il vertice del prestigioso studio di benchmarking.
  • Ram è il marchio Mass Market con le migliori performance, e il numero 1 in assoluto.
  • Per la quarta volta in cinque anni Ram raggiunge il podio nell’industry automotive, di cui due volte al primo posto.
  • Ram 1500 è, per il secondo anno consecutivo, miglior pick-up leggero di grande dimensione.
  • Ram 2500/3500 è terzo tra i pick-up Heavy Duty.

RAM spicca per la qualità dei prodotti offerti ai clienti: il brand americano specializzato in pick up si è infatti distinto risultati annuali IQS pubblicati da J.D. Power per il 2024, in coerenza con quanto certificato anche nel 2022 e nel 2023 e confermando così la propria affidabilità. Il risultato si aggiunge a una straordinaria serie di ottimi piazzamenti di Ram nell’IQS, che si è classificata tra i tre migliori marchi dell’industria quattro volte negli ultimi cinque anni – un record che include un primo posto nel 2021 oltre a quello di quest’anno. Un risultato particolarmente rimarchevole perché ottenuto da un truck-exclusive brand.
A coronare le performance di quest’anno è la vittoria del Ram 1500 nel segmento dei pick-up leggeri di grande dimensione, e un terzo posto tra i pick-up Heavy Duty per il Ram 2500/3500.


“Questo riconoscimento è particolarmente gratificante perché i nostri clienti sono estremamente esigenti,” dice Chris Feuell, CEO del marchio Ram. “Soddisfarli al punto da superare ogni altro marchio dell’industria automobilistica è una testimonianza della creatività senza limiti dei nostri designer e ingegneri, e della dedizione incrollabile di chi produce i nostri prodotti e di chi li vende”.
Tali risultati hanno un’importanza ancora maggiore poiché lo studio di quest’anno presenta nuovi stringenti parametri che catturano meglio la voce del cliente.
“I marchi Stellantis hanno ottenuto eccellenti risultati nell’IQS per diversi anni”, ha sottolineato Bill Kendell, Senior Vice President-North America Customer Experience di Stellantis. “Ma raggiungere ciò che Ram ha ottenuto nella J.D. Power Initial Quality Study di quest’anno, con parametri ancora più approfonditi, è una chiara dimostrazione che il nostro team può e intende mantenere la dichiarazione di missione della nostra organizzazione: Ogni Cliente Conta, Ogni Viaggio è Importante.” Ha aggiunto Kendell: “Per noi, questo nuovo studio segna un nuovo inizio. Utilizzeremo i nostri successi passati per costruire un futuro migliore per i nostri clienti.”

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Michele Antonucci

Car Enthusiast & Automotive Journalist

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