Home Page Guido ItalianoMondo PneumaticoPIRELLI

PIRELLI APRE IL 2025 CONQUISTANDO LO JÄNNER RALLYE SULLA SKODA FABIA DELL’AUSTRIACO LENGAUER

Il Motorsport Pirelli apre anche il 2025 con una netta vittoria nella prima gara dell’anno. Le gomme della P Lunga hanno, infatti, portato alla vittoria Michael Lengauer su Skoda Fabia nello Jänner Rallye, la competizione che tradizionalmente apre in Austria la stagione rallistica europea, attirando equipaggi da molti Paesi. Lengauer, alla sua seconda vittoria consecutiva ha staccato di oltre 28 secondi il primo degli inseguitori e così si è aggiudicato 9 delle 19 prove speciali.

Terenzio Testoni, Pirelli Rally activity manager:“Anche quest’anno iniziamo la stagione con una vittoria prestigiosa. La maggiore soddisfazione deriva dalla conferma che la nostra gamma è la più completa presente sul mercato e la più performante tanto che anche vetture sponsorizzate da altri brand di pneumatici hanno preferito usare le gomme Pirelli, in particolare il Sottozero Snow SA15, le cui caratteristiche non hanno confronti sul mercato. Questo successo è di buon auspicio per una stagione che si preannuncia intensa e che ci vedrà impegnati nell’Europeo a fianco di diversi piloti e in decine di campionati nazionali”.

Oltre alle Sottozero Snow SA15 per alto innevamento con chiodo di 2 millimetri, che hanno dominato la gara, i piloti dello Jänner Rallye hanno utilizzato le Sottozero STZ-B sviluppate per condizioni di asfalto misto con neve. A disposizione anche le slick P Zero RA9 super soft per asfalto con condizioni miste asciutto e umido basse temperature.

Iscriviti al Canale WApp di Guido Italiano & MitoAlfa

Michele Antonucci

Car Enthusiast & Automotive Journalist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.